Tutte le lavorazioni sono interamente eseguite nel nostro laboratorio

PROTESI FISSA IN ZIRCONIA

É un materiale di ultima generazione sempre più all’avanguardia che necessita per la sua lavorazione dell’impiego di tecnologia CAD/CAM (scanner Fresatori e forni di sinterizzazione).

L’evoluzione di questo materiale è sempre in continuo miglioramento per la perfezione estetica, infatti lo zirconio non necessita di una struttura in metallo, anzi, in alcuni casi la sostituisce completamente.

Si divide in monolitica, stratificata, ad alta traslucenza ecc. con diversa resistenza a trazione e pressione, la durezza va dai 400 ai 1200Mpa a secondo delle zone interessate dai carichi masticatori.

PROTESI FISSA IN Metallo-Ceramica

Da molti anni presente nel campo dentale è sempre stata la maggior esponente ed in molti casi è ancora insostituibile. Permette di realizzare restauri completi da un lato all’altro dell’arcata, sopporta carichi elevati durante la masticazione grazie alla struttura in metallo. Il fascino di questa tipologia di protesi è che sia la ceramica che la sottostruttura in metallo sono interamente concepite e realizzate a mano dall’odontotecnico.

corone su impianti e abutment personalizzati

Sta diventando sempre più frequente l’innesto di impianti per risanare i molteplici casi di edentulia, sia parziale che totale.

L’implantologia consta nell’inserimento di una radice artificiale (Titanio) nell’osso,  intervenendo esclusivamente sul singolo dente mancante o su tutta l’arcata dentale.

PROTESI FISSA IN DISILICATO

É un materiale dalle caratteristiche straordinarie, molto resistente con un’alta traslucenza utilizzato per la costruzione di faccette e corone. Necessita di una preparazione particolare x rendere al meglio le sue qualità. Anche questo materiale richiede di essere lavorato da macchinari con tecnologia CAD/CAM.

Protesi Scheletrica

Si usa sulla mancanza di diversi elementi dentali per ridare estetica e funzionalità masticatoria.

E’ molto stabile se realizzata con i giusti criteri. Consta di un apparecchio in metallo con ganci che si ancorano sui denti esistenti e sono costruiti con apposite ritenzioni destinate a contenere i denti mancanti in resina.

Protesi Flessibile ed anallergica

Sta trovando un largo impiego nel settore dentale si realizza tramite iniezione di materiale termoplastico (poliammide) ad alta temperatura, è di facile applicazione gli spazi sono ridotti da un’impressione calda nel cavo orale quasi di velluto, i ganci sono di colore rosa trasparente e si nascondono parzialmente con il colore del dente grazie all’elevata translucenza del materiale.

Può essere di colore trasparente, rosa, rosa venata o bicolore.

Protesi Mobili

Viene utilizzata principalmente su soggetti edentuli per una o ambedue le arcate. Il suo obiettivo è il ripristino dell’armonia e della funzionalità masticatoria, può però essere combinata con l’uso di ganci in acciaio nel caso di presenza di elementi dentari naturali. La protesi mobile in resina utilizza come coesione la saliva che si interpone tra gengiva e manufatto.

Può essere montata su impianti con attacchi locator che aumentano la ritenzione nel cavo orale.

PROTESI FISSA ProVVISORIA

Fresate multistrato per un risultato estetico e funzionale gradevole anche nella fase provvisoria (prima dello sviluppo della protesi definitiva).

Toronto Diretta

E’ una protesi che viene avvitata su un minimo di 4 impianti, può essere di tipo diretta e indiretta, la differenza tra le due è che nella prima la barra con i denti è avvitata direttamente sugli impianti perennemente, mentre sull’indiretta abbiamo una barra fissata sugli impianti ed una contro barra amovibile su cui è costruita tutta la protesi.

Le barre possono essere costruite in diversi materiali, metallo, biohpp o fibra di vetro mentre le corone possono essere in resina, resina e composito o zirconia.

Barre Fresate

Offriamo anche un servizio di fresaggio per odontotecnici terzi.

In titanio, cromo-cobalto e fibra.

Intarsi

Per restauri parziali di denti danneggiati

GRILLZ PERSONALIZZATI

Manufatti realizzati su misura dedicati esclusivamente ai giovani attenti alle ultime tendenze.
Disponibili in oro, con diamanti e con lavorazioni di gioielleria.

Bite

hanno un diverso impiego che varia a differenza della patologia. Pian piano andranno a sostituire i vecchi bite antiestetici in resina per il posizionamento dei denti. Sono usati per diminuire ed a volte togliere completamente il digrignamento notturno.Fungono da apparecchi di contenimento, dopo un’ortodonzia fissa o trasparente tipo invisa lign epossono sostituire lo splintaggio dei denti.

Mentre per diminuire o eliminare il fastidioso russamento notturno si utilizza il “silensor” che una volta inserito in bocca ed attraverso l’istallazione di specifici registri permette lo slittamento della mandibola per l’eliminazione della problematica.

Paradenti Sportivi

servono a proteggere i denti dagli urti di qualsiasi genere in base all’attività sportiva che si sta praticando. Variano di spessore e livello di protezione e sono realizzati su misura tramite apposita impronta del cavo orale in alginato.

Rimangono aggrappati ai denti grazie alla forma precisa dell’arcata, senza influenzare la capacità fonetica. Sono impiegati maggiormente in sport da combattimento, rugby, pallone, football americano e qualsiasi altro sport da contatto fisico.